Certificazioni
Il nostro stabilimento, oltre ad aver subito un recente ammodernamento, è certificato IFS e BRC a conferma della nostra politica artigianale proiettata in un sistema di gestione aziendale efficiente ed affidabile per tutti i nostri stakeholders. Inoltre abbiamo un severo processo di selezione dei nostri fornitori i quali devono rispettare dei criteri di affidabilità e professionalità fondamentali per una proficua collaborazione. Serietà e competenza, è così che ci piace essere descritti da chi passa dal nostro Caseificio.
Premi
Noi siamo consapevoli della qualità dei nostri formaggi, ma questo non ci basta, per cui il Caseificio Brusati sfrutta ogni occasione per far sì che questa Qualità venga riconosciuta anche dagli altri. Per questo motivo partecipiamo continuamente a gare e concorsi, al fine di metterci in discussione e migliorare sempre più. Tra i nostri formaggi possiamo annoverare prodotti la cui qualità è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.

CaseoArt-Trofeo San Lucio 2021
Il Taleggio DOP Brusati si aggiudica, nel giugno 2021, la medaglia d’oro al concorso CaseoArt-Trofeo San Lucio, venendo riconosciuto dalla giuria come miglior Taleggio DOP in Italia.

World Cheese Awards 2021-2022
Freschi dei recenti successi, abbiamo voluto spingerci oltre i confini nazionali, partecipando al World Cheese Awards 2021-22, tenutosi ad Oviedo, Spagna, con il nostro Gorgonzola DOP Dolce Brusati. L’esordio in questo contest ha sancito l’inizio di una nuova era, poiché il nostro Gorgonzola DOP Dolce ha saputo conquistare i palati della super giuria internazionale del WCA21-22, aggiudicandosi la medaglia Super Gold, e il premio come Best Italian Cheese in the World, piazzandosi al nono posto su ben 4079 formaggi partecipanti alla gara.
Questi riconoscimenti sono solo la punta dell’iceberg, che, però, ripagano con grossa soddisfazione i continui sforzi che applichiamo per raggiungere la perfezione qualitativa, spronandoci a fare sempre meglio… e ora aspettiamo i prossimi concorsi.